mai più voliere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

mai più voliere

Messaggio  selvaggi salvatore il Mar 14 Feb - 16:36

Salve, voglio raccontarvi cosa mi è capitato nel mio piccolo allevamento. Premetto che da mè nevica di rado, abito in provincia di Matera, in Basilicata, purtroppo questa volta la neve si è vista, ed anche molta.Il risultato che 1 coppia di luzor 1 di tristigmata sono morte sotto la neve.Avevano a disposizione un box dentro la voliera dove potersi riparare, ma anche questo è stato rienpito di neve. Invece,in una serra dove ho molte tortore la neve sul naylon non si e attaccata scivolando sul lato della stassa. Ho salvato appena in tempo una tortora montano, viva sotto 30cm di neve. Da quello che mi è capitato ho deciso di montare una serra che ho già recuperato , cosi' potro' mettere le coppie di terricole al sicuro. Un saluto a tutti del forum.

selvaggi salvatore

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.10.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: mai più voliere

Messaggio  FABERFABER il Ven 28 Mar - 10:57

selvaggi salvatore ha scritto:Salve, voglio raccontarvi cosa mi è capitato nel mio piccolo allevamento. Premetto che da mè nevica di rado, abito in provincia di Matera, in Basilicata, purtroppo questa volta la neve si è vista, ed anche molta.Il risultato che 1 coppia di luzor 1 di tristigmata sono morte sotto la neve.Avevano a disposizione un box dentro la voliera dove potersi riparare, ma anche questo è stato rienpito di neve. Invece,in una serra dove ho molte tortore la neve sul naylon non si e attaccata scivolando sul lato della stassa. Ho salvato appena in tempo una tortora  montano, viva sotto 30cm di neve. Da quello che mi è capitato ho deciso di montare una serra che ho già recuperato , cosi' potro' mettere le coppie di terricole al sicuro. Un saluto a tutti del forum.

Ciao Salvatore

Leggo solo ora questo tuo racconto, in effetti per le voliere la neve é un dramma.
Se le maglie della rete del tetto sono troppe piccole causa entrata di altri uccelli la neve con il suo peso sfonda tutto.
Se utilizzi per fare una voliera gli archi per le serre non ci sono problemi, in più se d'inverno ci appoggi sopra un naylon la neve scivola via che é una meraviglia.
Ti dico queste cose perché al nord sono una normalità.
FABERFABER
avatar
FABERFABER
Admin

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 05.07.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum