liquido rosso nelle feci

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

liquido rosso nelle feci

Messaggio  Paola il Mer 14 Ago - 22:21

Salve a tutti. Oggi la mia tortora bianca ha iniziato a perdere liquido rosso mescolato alle feci fra l'altro abbastanza liquide. Due sono i fatti anomali: dopo esami feci positivo, l'ho già curata due volte per la coccidiosi poco tempo fa con Baicox datomi dal veterinario ma le feci continuano a essere abbastanza liquide; seconda cosa, ho iniziato circa una settimana fa a dare sia a lei che all'altra tortora il pastoncino giallo all'uovo, ma in verità non è giallo ma rosso perchè il negoziante aveva solo quello, che dovrebbe aiutare a colorare le piume dei pappagalli rossi. Può essere questo colorante che sta perdendo con le feci-urine? Spero sia solo questo.
Grazie per i suggerimenti, Paola

Paola

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Feci rosse

Messaggio  Bonazza Rolando il Mer 14 Ago - 23:57

Ciao Paola certamente una parte del colorante viene espulso con le feci-urine sospendi il pastoncino per un paio di giorni,poi vedi il risultato.

Ciao Rolando
Bonazza Rolando

liquido rosso nelle feci

Messaggio  Paola il Gio 15 Ago - 23:25

Da ieri ho sospeso il pastoncino rosso ed effettivamente oggi niente macchie rosse;ero già preoccupata di trovarla morta stamattina Sad 
Si sta affezionando anche questa tortora e quando vado ad accarezzare la mia preferita, corre anche lei. Che soddisfazione!!! Very Happy 
Grazie Rolando, Paola

Paola

Re: liquido rosso nelle feci

Messaggio  FABERFABER il Lun 19 Ago - 8:25

Paola ha scritto:Salve a tutti. Oggi la mia tortora bianca ha iniziato a perdere liquido rosso mescolato alle feci fra l'altro abbastanza liquide. Due sono i fatti anomali: dopo esami feci positivo, l'ho già curata due volte per la coccidiosi poco tempo fa con Baicox datomi dal veterinario ma le feci continuano a essere abbastanza liquide; seconda cosa, ho iniziato circa una settimana fa a dare sia a lei che all'altra tortora il pastoncino giallo all'uovo, ma in verità non è giallo ma rosso perchè il negoziante aveva solo quello, che dovrebbe aiutare a colorare le piume dei pappagalli rossi. Può essere questo colorante che sta perdendo con le feci-urine? Spero sia solo questo.
Grazie per i suggerimenti, Paola

Ciao Paola
Del perché ci sia del liquido rosso nelle feci é meglio che tu richiami il tuo Veterinario.
Sul fatto che il negoziante ti abbia dato del pastoncino Rosso anziché Giallo, mi permetto di dire che é un CRETINO!
Fai vedere al più presto la tortora al Veterinario e digli cosa é successo.
A presto.
FABERFABER
FABERFABER
Admin

Messaggio  Lonesome Dove il Mar 20 Ago - 19:47

Ciao,
come dice Rolando il colore rosso che vedi nelle feci è il colorante, che sulle tortore non ha alcun effetto e viene smaltito con le feci. Il colorante, anche se non credo sia supportato da studi particolareggiati, dovrebbe anche danneggiare il fegato, in dosi eccessive. Tra l'altro i pappagalli producono il rosso del piumaggio con un pigmento diverso, che non viene sintetizzato da alimenti appositi, per cui il pastoncino che ti hanno dato non va bene nemmeno per loro.
Buonanserata
Lonesome Dove
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://columbiformes.forum-attivo.com

Messaggio  Paola il Gio 22 Ago - 23:07

Il negoziante mi aveva dato quello perchè quello giallo l'aveva terminato, spiegandomi che viene acquistato da chi ha i pappagalli rossi per mantenere vivo il colore delle piume. A distanza di più giorni, non avendolo più adoperato, non ho più visto macchie rosse. Paola

Paola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: